La parola dell’anno è una pratica molto famosa, tanto che ormai ogni persona ha una speciale tecnica per trovare la sua.
Per me la parola dell’anno è una vera e propria parola magica!
Personalmente, il mio approccio è molto connesso ai de-sideri.
Da quando ho iniziato a compilare la lista dei 101 desideri, utilizzando la tecnica (rivisitata a modo mio) di Igor Sibaldi, ho sperimentato un nuovo potere transformativo e anche il mio business è stato investito da una vera rivoluzione.
Per essere certa di non smarrire i miei desideri durante l’anno, ogni gennaio (o anche prima) scelgo una parola che mi permetta di rimanere focalizzata su di loro.
Spoilerone, ogni volta che ho preso una decisione seguendo la mia “parola guida”, tutti i de–sideri si sono realizzati!
Se non ci credi, continua a leggere 😉
LA PAROLA MAGICA DEL 2019: CRE – AZIONE
Qualche anno fa avevo scelto CRE-AZIONE.
Dalla fiducia che ho riposto in questa parola è nato “Fai dell’ordinario una poesia”, il mio mazzo di carte cre–at(t)ive che puoi utilizzare per praticare la poesia nel tuo quotidiano.
LA PAROLA MAGICA DEL 2020: ABBONDANZA
Il 2020 è stato accompagnato dalla parola ABBONDANZA [sì, proprio l’anno in cui al mondo si è affacciata una pandemia!].
A tal proposito ricordo che scrissi un post, che puoi rileggere qui, in cui ti raccontavo di come, nonostante tutte le restrizioni per matrimoni ed eventi, a metà anno avessi già fatturato più di quello che avevo ipotizzato nel mio Business Plan.
LA PAROLA MAGICA DEL 2021: AMORE
Nonostante tutto, il 2021 è stato per me l’anno dell’Amore. Come nel 2020, ho avuto tante perdite, se ne sono andate persone per me importanti, ma ho reagito a queste situazioni con l’Amore. Un amore diverso, creato dalla fiducia e dall’affidarsi a qualcosa di più grande di me.
Per non parlare di un Amore inaspettato ed esplosivo, che mi ha colta impreparata: quello provato alla nascita di mia figlia e che sto provando tutt’ora.
È stato proprio mentre cercavo di vivere la gravidanza nel modo più consapevole per me, per farla divenire un’ottima occasione di crescita personale, che è arrivata la parola del 2022.
LA PAROLA MAGICA DEL 2022: SHAKTI.
Perché quando arriva la parola giusta semplicemente lo senti, come se fosse un eco per tutto il corpo: quando mi è arrivata Shakti, il più antico termine applicato al divino femminile, è stato proprio così.
La potenza di questa parola mi ha investita ad agosto, durante alcune pratiche che stavo facendo ed ho subito capito che sarebbe stata Lei, la Parola.
[Pensandoci a livello razionale, credo che Shakti sia perfetta per seguire Amore].
Ma se ti sei già fiondata su Google Translate per capirci di più, ferma lì: Shakti viene dal sanscrito e non esiste, ahimé, una sua traduzione in italiano.
Posso però raccontarti di come derivi etimologicamente dalla radice ‘shak’, che significa “potenza”, “potenziale”, “atto a produrre”, “essere capace di fare” come attitudine della potenza creativa del femminile. È l’energia che dà vita e forma al mondo, l’impulso dinamico, la volontà di potenza.
Quest’anno ho provato alcuni poteri del femminile che non avevo mai toccato prima e voglio continuare a sentire in modo sempre più consapevole questo potere!
Durante la gravidanza ho sperimentato sul mio corpo e sulla mia anima il potere del kundalini, che mi ha trasformata, rendendomi più vicina a me stessa, alla vera me.
Ho un ricordo bellissimo del mio parto, è stato un vero rito di passaggio [non saprei definirlo se non con la parola “magico”] in cui ho avuto l’occasione di manifestare un potere che non pensavo di avere.
Non credo però che il potere del femminile sia solo questo.
Il femminile pervade ogni ambito della propria esistenza, non è essere solo madri, ma molto molto di più.
Shakti racchiude tutte le sfaccettature del potere, anche (soprattutto) quelle sfumature che nel mondo occidentale non siamo abituati a considerare tali.
COME UTILIZZERÒ LA MIA PAROLA DELL’ANNO?
Lo sto già facendo e si prospetta un anno di grande introspezione per me.
Ho ripreso in mano il planning e ho messo come priorità quella di lavorare, a livello personale, su me stessa.
Sento forte l’esigenza di divenire la migliore versione di donna, compagna, amica e madre che posso essere.
Perciò ho programmato tempo e spazio per prendermi cura di me a tutto tondo: della mia mente, del mio corpo e della mia anima.
Ho dato uno sguardo al mio lavoro e ho scelto su quale servizio puntare maggiormente e che fosse più in linea con la mia parola dell’anno.
Persino la comunicazione sarà influenzata dalla mia parola magica Shakti…ma meglio non spoilerare troppo 😉
Se però vuoi essere una delle prime a conoscere tutte le novità che introdurrò nel 2022, puoi iscriverti alla mia newsletter da qui.
Bene, direi che ho finito ed ora quella curiosa sono io: hai già trovato la tua parola magica?
Se ti va, puoi raccontarmela scrivendomi una mail a info@giui.it.
Se invece non hai ancora trovato la parola magica, non ti preoccupare, la prossima settimana ti spiegherò come puoi trovare la tua, a partire dai de- sideri!
A presto!