MENU

POEMI D'AMORE

servizi fotografici di matrimonio

Per il tuo matrimonio a Piacenza, Milano ed in Toscana, realizzo un reportage fotografico, che equilibra tra loro le componenti narrative e di ritratto. Quel giorno è per voi un momento intensissimo di vita autentica e meritate che tutti gli attimi più veri, i gesti più sinceri vengano colti.
Sarò una presenza discreta, quasi defilata nell’insieme della giornata. Voi siete i protagonisti, io la voce fuori campo intenta a creare ricordi poetici della vostra giornata. Rispetto il vostro momento, rispetto la vostra emozione, non c’è bisogno di forzature per immortalare la poesia, già la possedete anche se ancora non lo sapete. A pochi scatti in posa dedicheremo solo gli ultimi minuti.

 

IL SERVIZIO

Inizia da un incontro, tra voi e me, in persona o via Skype, per conoscerci meglio e per rispondere alle reciproche domande.
La prenotazione finale della data avviene alla firma di un contratto completo e versamento di una quota (il 30% del totale).
Sarò sempre a vostra disposizione per qualsiasi informazione o richiesta, dalla prenotazione della data al vostro matrimonio, così come il giorno stesso del servizio.
Selezionerò e post produrrò almeno 600 immagini.
La consegna del servizio, per il pacchetto Ultramarine e Ossi di Seppia avverrà in un packaging personalizzato, con una chiavetta digitale contenente gli scatti selezionati e post-prodotti singolarmente del vostro servizio fotografico.

SCEGLIERE UN FOTOGRAFO PER IL PROPRIO MATRIMONIO SIGNIFICA RICONOSCERSI NELLO STILE DI UN PROFESSIONISTA, TROVARE UN’INTERPRETAZIONE COMUNE DI COME E COSA QUEL GIORNO RAPPRESENTA E DEVE ESSERE RACCONTATO NELL’OGGI E NEL DOMANI.

GUARDA IL MIO "BEST OF 2018"
Q&A

Quanto tempo prima si prenota un servizio fotografico?

E’ sempre meglio prenotare con largo anticipo, per non incorrere nel rischio che la data sia già occupata, dato che mi impegno per un solo matrimonio al giorno. Solitamente le prenotazioni sono prese da un anno prima a qualche mese dalla data del matrimonio. Se ci tenete che sia io la vostra fotografa non esitate a contattarmi al più presto.

Realizzi anche video?

Non personalmente, credo sia meglio fare una cosa e farla bene, le mie ambizioni nel creare video sarebbero così alte che non potrei certo soddisfarle, così preferisco occuparmi esclusivamente della parte fotografica, ma mi appoggio a collaboratori stimati, con uno stile in sintonia con il mio verso cui posso con piacere indirizzarvi.

Incontri le coppie prima del matrimonio?

Assolutamente. Conoscere gli sposi è una mia priorità. Sono sempre a disposizione su appuntamento per un incontro informale nel mio studio, a casa vostra, o in un terzo luogo da definire insieme. Nel caso non fosse possibile, per limiti geografici, vedersi di persona, è possibile fissare un appuntamento via Skype.

Che cos’è il reportage di matrimonio?

Il reportage di matrimonio è un racconto del vostro giorno autentico e spontaneo, senza pose imposte, che è possibile realizzare solo con una atteggiamento di discretezza, quello che amo di più. Sono introversa e timida, questo mi mette in posizione di pensare che chi ho di fronte lo sia altrettanto ed usare perciò maggiore delicatezza nei confronti di ogni partecipante.

Le nostre foto saranno pubblicate sul tuo sito e social?

Sono orgogliosa del mio lavoro e mostrarlo per me è un piacere ed onore, poi è fondamentale per far comprendere ai nuovi clienti il mio approccio e il mio stile. Per questo motivo, agli sposi che firmeranno la liberatoria in contratto, applicherò uno sconto di 250€, già indicato sul prezzo finale.

Altri fotografi/persone che fotografano sono consentiti?

Come professionista, immagino scelto per il gradimento delle mie capacità, chiedo l’esclusiva del giorno, per quanto riguarda le foto ufficiali. Soprattutto durante la cerimonia, il mio primo compito è quello di preservare la magia del momento e per far sì che questo sia possibile è buona norma avvisare precedentemente gli invitati di pensare esclusivamente a godersi il momento presente.

In quale formato e come consegni le immagini?

La consegna digitale avviene nella scatoletta dei ricordi per quanto riguarda i pacchetti Ultramarine ed Ossi di Seppia e via Wetransfer per il pacchetto Sonetto 116. La scatoletta dei ricordi contiene una chiavetta usb con gli scatti scelti e postprodotti ad alta risoluzione in formato JPEG senza loghi e senza marchi e in bassa risoluzione. Non consegno i file RAW e originali del servizio, dato che considero la selezione e postproduzione fanno parte dell’apporto creativo del professionista.

Ti sposti per lavoro?

Ovunque ci sia una storia d’amore da raccontare.
Per destination weddding o cerimonie lontano da casa, vi chiedo di contattarmi per valutare insieme i costi di viaggio.

Ti emozioni ai matrimoni?

Molto spesso. Non è raro trovarmi con gli occhi lucidi durante la cerimonia o vedermi asciugare il mirino della macchina fotografica. In ogni caso, questo non ha mai inficiato il mio lavoro, anzi, mi ha sempre fatto aggiungere più cura in quello che stavo realizzando.
1

“Io e mio marito eravamo un po’ imbarazzati all’idea di avere una persona intorno pronta ad immortalare ogni nostra espressione ma con estrema semplicità, Giulia è riuscita a creare un’atmosfera così confidenziale e spontanea da sciogliere ogni timidezza.
Il giorno del matrimonio è stata meravigliosa. Senza mai peccare di professionalità, Giulia è riuscita ad essere un punto di riferimento e sostegno. Mi ha seguito fin dai preparativi stemperando la tensione e immortalando ogni momento senza mai essere invadente.”

LUCIA

2

"Giulia si distingue per la capacità di scattare immagini vere, in cui ti riconosci e riesci a rivivere quel momento, ma al tempo stesso, riguardandoti ti senti bellissima!
Non siamo mai stati a disagio durante gli shooting, nemmeno in quello pre matrimoniale, consigliatissimo per la magia delle foto e per prendere confidenza con la macchina fotografica!
Nel corso dei preparativi diventa un’amica, che ti infonde serenità e ti accoglie. Una presenza che ti fa capire che andrà tutto bene!
Scatta dei veri poemi d’amore.”

NAUSICAA

3

“Da subito Giui si è dimostrata un’amica, massima disponibilità e cordialità, ma senza mai perdere in professionalità, dal primo incontro per l’engagement alla consegna delle foto! Ha colto le emozioni di quel giorno in modo spontaneo e mai invadente, riuscendo a farcele rivivere ogni volta in cui riguardiamo i suoi scatti.”

MONICA

4

Abbiamo scelto Giulia scovando le sue bellissime foto. Non potevamo fare scelta migliore. Lei e il suo compagno Simone, anche lui fotografo, sono due giovani professionisti, molto disponibili, con ottima attrezzatura e organizzazione hanno saputo catturare ogni attimo di quel giorno regalandoci dei bellissimi ricordi per tutta la vita.

MARTINA

5

Quello che avevamo, era la necessità di qualcuno che ritraesse le emozioni del nostro giorno, senza filtri e nella loro essenza, per emozionarci ancora dopo 10 anni, ed è quello che fa Giulia. Questa ragazza dal cuore d'oro che si emoziona per prima davanti ai sentimenti, nascosta dietro al suo obiettivo, quasi dicendo "fate come se io non ci fossi", e invece, "meno male che c'era!"

KRIZIA

CLOSE MENU