

fotografie e magie: Giui
Chiara è una verbal designer. Ovvero, Chiara fa con le parole quello che io vorrei fare con la fotografia. Le parole di Chiara le riconosci, sempre. Capisci che c’è il suo zampino nel naming più figo del vicino, nel payoff che ti lascia meravigliata o nel tono di voce di un brand che spacca.
Per il suo servizio fotografico di branding abbiamo pensato di agire in due direzioni.
Da una parte abbiamo pensato a degli scatti più strutturati, da utilizzare appositamente per il sito.
Dall’altra ci siamo dedicate a degli scatti più di reportage, per raccontare sui social la vita di tutti i giorni di Chiara, che ora abita a Parigi.
Così ecco il risultato delle nostre avventure insieme (perché di vere e proprie avventure si è trattato).
le parole di Chiara
La potenza di uno shooting di brand è sicuramente nella bravura di chi fotografa e nella capacità che ha di “coglierti”, ma è molto anche nel lavoro che c’è prima, nella preparazione, nella concezione di un’idea, di un filo che tenga insieme un’atmosfera. Perché uno shooting di brand non si improvvisa. Giui ha saputo raccogliere i miei messaggi (una maturità del mio percorso, un’apertura nello spazio e nel tempo, una profondità liberatoria) e trasformarli in prospettiva e sensazioni.
Di Giui ho amato il suo uso dei chiari e dei scuri con cui ha creato e calibrato la personalità brillante, sorprendente e immaginifica del mio brand.
Durante lo shooting è stata molto disponibile: farsi fotografare è una porta che lasci aperta perché ti dicano cosa c’è dentro la stanza. Ti devi fidare e ti devi divertire, se no non funziona. Avevamo pianificato tutti i luoghi degli scatti in giro per la città per ottimizzare gli spostamenti, organizzare i cambi di abito e di oggetti.
Giui non si ferma, immagina, scatta, ferma il tempo, ti fa vivere un’altra vita dentro la sua macchina e dentro i suoi begli occhi.










































VUOI TRASFORMARE IN MAGIA
anche la tua storia?
SCARICA LA GUIDA
per trovare il tuo stile nella comunicazione visiva