Ci sono dee in ogni donna.
– Jean Shinoda Bolen

Credo fermamente che dentro ogni donna vi sia una dea, unica, inimitabile, spesso ahimè assopita.
La dea dentro di noi è il risultato di una somma di tante dee.
Ogni donna contiene tutte le dee.
Tutte noi le conteniamo in modo diverso.
Ovvero, siamo tutte fatte degli stessi ingredienti, ma in proporzioni diverse, che ci rendono uniche ed inimitabili.
In una stessa donna sono presenti più dee, e più la personalità è complessa, maggiore è la probabilità che le dee attive siano più di una e che ciò che soddisfa una parte di lei possa apparire insignificante a un’altra parte
CHE DEA SEI?
Come puoi scoprire dunque che dea sei? quali sono i tuoi ingredienti e in che proporzione ti compongono?
Lo puoi fare lavorando insieme a me, che utilizzo gli archetipi delle dee.
Il termine archetipo deriva dal greco ὰρχέτυπος “arché” ed è un’immagine mutevole che narra contenuti fissi, ovvero un modello primitivo, un’idea innata (come direbbe Jung), collettiva, che ha sedimento dentro ognuno di noi.
Secondo Hillman, successore di Jung, in ognuno di noi convivano più archetipi, nel nostro caso, quindi: dee.
Questo vuol dire che studiando gli archetipi delle dee, lavorando con loro, puoi capire in modo facile e veloce quali sono le dee dentro di te, acquisire consapevolezza su chi sei, su quale sia la tua unicità, i tuoi talenti e scegliere di divenire autentica, ovvero aderente alla versione di te stessa.
Se vuoi scoprire che dea sei, ti aspetto all’interno di Goddess Revolution.
una volta diventata consapevole delle forze che la influenzano, la donna conquista il potere che deriva dalla conoscenza
Perché ho scelto gli archetipi delle dee?
Ho scelto di lavorare con gli archetipi delle dee, quando anni fa incontrai il libro di Jean Shinoda Bolen “le dee dentro la donna”. Il testo fu per me rivelatore e mi permise di iniziare un percorso di introspezione e crescita personale, ancora in atto, che mi ha aiutato a prendere consapevolezza su chi sono e chi voglio diventare.
Dalle teorie della Bolen ho elaborato un mio personalissimo metodo di lavoro.
In questo metodo sono presenti influenze che provengono dalla mia pratica spirituale di sciamanesimo e da quella wicca, che ho appreso dagli insegnamenti di Phyllis Curott, fondatrice del Tempio di Ara, dai miei studi personali di fototerapia, arteterapia e da quelli come coach dell’anima professionista.
Quali e quanti sono gli archetipi delle dee?
La Bolen individua 7 archetipi, che corrispondono alle più importanti delle 7 dee greche: Atena, Artemide, Estia (le dee vergini), Persefone, Demetra, Era (le dee vulnerabili) e Afrodite la dea alchemica. Lavorando con me scoprirai altri archetipi di dee, molto più antiche ed appartenenti ad altri Pantheon, come la dea Inanna, Lakshmi, Durga, Tara, Rhiannon, Brigit e tante altre.
Vuoi scoprire quali dee si muovono dentro di te?
Se vuoi scoprire quali archetipi delle dee si muovono dentro di te, per conoscerti meglio, capire chi sei e da dove provengono alcuni dei tuoi comportamenti ripetuti, che ti ingabbiano nelle solite relazioni o azioni malsane, puoi innanzitutto iscriverti a Goddess Revolution o contattarmi per un percorso di coaching 1:1 in cui ti accompagnerò a scoprire quali archetipi compongono la dea meravigliosa che sei, che poi potremo manifestare in un Goddess Portrait
ISCRIVITI ALLA MIA NEWSLETTER
per ispirazioni da Dea