Lasciando da parte ogni “luogo comune” sull’attrarre l’abbondanza, posso parlarti del mio “luogo specifico” (se così si può definire).
Ovvero, di come secondo me si può attrarre ciò che si desidera.

Per la mia visione delle cose, si tratta di una combinazione di due fattori: fidar-si ed af-fidarsi.
Se hai dimestichezza con le antiche filosofie, si potrebbe anche dire che è un connubio di un’azione yang e una non-azione ying.

FI – DARSI (DI TE STESSA)

Questa è la prima condizione per attrarre l’abbondanza.
Fidar-ci di noi significa credere che meritiamo quello che desideriamo e riceviamo.
Questo potrebbe essere difficoltoso, soprattutto se vi è in te una Persefone radicata.
Se non conosci questo archetipo, puoi recuperare leggendo qui.

Ti consiglio davvero di indagare questo aspetto di te perché ti aiuterà anche a lavorare sulla paura.
La paura ci impedisce di desiderare e attrarre, come ti ho spiegato in dettaglio qui.

Anche il senso di colpa può impedirci di fi–darci di noi stesse perché ci leghiamo alla credenza di non meritare ciò che vogliamo.

È una cosa ho sperimentato tantissimo in questi ultimi mesi, divisa fra l’amore per il mio lavoro e il tempo da dedicare a mia figlia.
Proprio per non finire in un circolo vizioso di inadeguatezza e senso di colpa, ho deciso di ripartire da me e da ciò che desidero.
De – siderare ha significato abbandonare i condizionamenti al comune senso dell’essere madri, intriso di sofferenza e privazione.
Per non sabotarmi, ho ricercato nuove pianificazioni, esplorando una visione della vita che non mi sacrificasse in un solo ruolo, ma abbracciasse la totalità del mio essere, divenendo prima di tutto madre di me stessa.
De – siderare in questo modo mi ha permesso di affrontare quelle credenze sulla gravidanza che la società mi/ci ha inculcato.
 Perciò ho ripreso concretamente in mano il mio planning annuale, programmando spazio per la me – fotografa, ma anche per la me – me, fatta di anima, carne e desideri, ovviamente 😉
Sono sicura che in questo modo nel 2022 avrò tutto il tempo per prendermi cura di me stessa.

Come avrai capito, è essenziale avere fiducia nel possedere le forze necessarie per ottenere ciò che vogliamo.
Utilizzare questo potere significa impegnarsi costantemente ogni giorno con azioni efficaci che vadano verso i nostri desideri.

AF – FIDARSI

Af-fidarci è fondamentale tanto quanto l’impegnarci costantemente per realizzare ciò che vogliamo.
Af-fidarci significa riconoscere di non avere potere su tutto ciò che accade [ ed è, ahimè, una grande lezione che ci sta insegnando la pandemia ].

Vuol dire chiedere aiuto, immergendosi di umiltà e allineandoci con un potere più grande.

Questo aiuto va dichiarato, prima di tutto a sé stesse, ad alta voce, in modo che l’universo, il divino, o qualsiasi sia il potere superiore a cui crediamo, possa sentirci.

PERCHÉ I MIEI DESIDERI NON SI AVVERANO?

Molti dei luoghi comuni che riguardano la legge dell’attrazione si potrebbero riassumere in “è una cavolata e non funziona!”
E in effetti, sì… a volte può capitare che ciò che desideriamo non si avveri.

Questo perché l’errore è spesso di associare questa legge al “volere è potere”.
Che non va interpretato letteralmente, ovvero “se vogliamo qualcosa fortemente e ci impegniamo (o ancora meglio sacrifichiamo) per ottenerlo, lo avremo”.
Ma significa anche, come ti spiegavo sopra, venire meno al nostro ego, quello che ci fa credere che per esaudire i nostri desideri basti fare affidamento sulle nostre forze.

Esistono invece forze superiori alle nostre e nel momento in cui ti allinei con esse, avviene il miracolo: attrai ciò che desideri, la tua quotidianità si popola di sincronie e la magia innonda il tuo mondo.

FIDATI DI TE CON IL MIO PERCORSO DE – SIDER – IO

Se non sai ciò che vuoi attrarre nella tua vita è perché molto probabilmente non sei consapevole dei tuo desideri.
Per aiutarti in questo, ho creato un percorso DE–SIDER–IO tramite il quale puoi imparare a desiderare, trovando la radice del tuo essere, raggiungendo così importanti informazioni su chi sei e su che cosa vuoi realmente.
Ciò ti permetterà di arrivare con facilità ad individuare quali nuove abitudini o routine inserire nella tua quotidianità, quali cambiamenti apportare nel tuo lavoro, quali progetti lasciare e quali lanciare, realizzare e così inserire nel planning annuale.
Quando avrai scoperto tutto ciò, potrai iniziare ad attrarre consapevolmente l’abbondanza!

DE – SIDER – IO ti permetterà anche di evitare l’errore che ho fatto io per tanti anni: desiderare le cose sbagliate, che non ci rispecchiano o che sono necessità indotte dalla famiglia, amici, società…
Spesso la legge dell’attrazione non funziona proprio perché ciò che desideriamo è solo frutto di condizionamenti esterni che non portano abbondanza nella tua vita.

VUOI FI – DARTI E AFF – IDARTI CON LA MIA GUIDA?

Al momento sono “una coach in progress” della meravigliosa Scuola LUNA.
Per questo motivo, se la paura del fi – darti e dell’af – fidarti ti blocca, acquistando il mio corso DE – SIDER -IO avrai anche automaticamente in regalo sei sessioni di coaching individuale con me.

Tramite questi incontri 1:1, io ti farò da guida perché ti aiuterò a mettere efficacemente in pratica ciò che hai imparato all’interno del corso.

Le ore di sessioni che faremo insieme sono quelle che mi permetteranno di ottenere la certificazione a livello internazionale presso ICF. Per cui, una volta che sarò certificata ufficialmente come coach il prezzo delle mie sessioni aumenterà considerevolmente.

Acquistando ora DE- SIDER – IO approfitti del fatto che al momento le ore di coaching sono in promozione!